decorazioni di cioccolato per Natale

Gli stampi per decorazioni natalizie decosil, stampi 3D realizzati in silicone alimentare atossico,  ti consentono di proporre addobbi di Natale di cioccolato bellissimi e commestibili!
Crea decorazioni di cioccolato per Natale da proporre per abbellire la tavola del cenone con dei dolcissimi angioletti natalizi da gustare e condividere con i propri cari durante la festa “più buona” dell’anno.
Con gli stampi decosil, indeformabili e riutilizzabili, non ci sono limiti per la tua creatività.

Oggi ti proponiamo una ricetta per realizzare questa ghirlanda di Natale di cremino di nocciole:

INGREDIENTI

Cioccolato bianco     gr 1000

Pasta di nocciola   gr.600

Granella di nocciole gr. 100

Sciogliere il cioccolato e aggiungere la pasta di nocciole, temperare il tutto a 23°C e incorporare la granella.

Picchiettare con un pennello intriso di cioccolato temperato l’interno dello stampo  per evidenziare bene i piccoli particolari.
Successivamente colare il cioccolato temperato dentro allo stampo in silicone della ghirlanda arrivando fino all’orlo. Attendere circa 1-2 minuti e capovolgere lo stampo svuotando il tutto per creare una camicia molto leggera.
Lasciare sgocciolare e di seguito cristallizzare.
Una volta che il cioccolato sarà indurito colare il cremino alle nocciole, lasciare cristallizzare anche il ripieno e chiudere infine con cioccolato livellando con la spatola.
Passare in frigo.
Una volta che la ghirlanda sarà ben cristallizzata smodellare e decorare a piacere.

E tu che ricette usi?

stampi per decorazioni natalizi

 

Stampi per decorazioni natalizie: prova con le nocciole

decosilblog


decosil nata dalla collaborazione di professionisti nel campo della pasticceria e della lavorazione del silicone, per offrire attrezzi per pasticceria che rispondono ad un elevato standard qualitativo e funzionale. decosil nuova azienda costituita per rispondere alle esigenze dei pasticceri professionisti e non, che vogliono proporre idee creative alla propria clientela con innovativi utensili per pasticceria. Proponiamo stampi in silicone antiaderenti di grado alimentare per la realizzazione di oggetti artistici e decorativi e per la fabbricazione di soggetti. Stampi personalizzati: possiamo replicare i loghi aziendali per la fabbricazione di cioccolatini personalizzati.


Navigazione articoli


Lascia un commento