decoStick®

Stampo in silicone alimentare che permette di creare in poco tempo degli originali stuzzichini finger-food.

 Dedicato alla creazione di soggettio forme geometriche supportati da bastoncini per  ottenere snack o dessert da passeggio o al piatto.
Può essere utilizzato con prodotti liquidi cioccolato, do my essayzucchero, mousse, bavaresi,  ghiaccioli o pastosi quali gelato, gelato, marzapane, gelatine di frutta, tartare di carne o pesce, creme di formaggio, impasti vegetariani.

 decoStick® è uno stampo in silicone alimentare composto
da due parti una base in silicone traslucido morbido e una
fascia di chiusura amovibile in silicone nero più rigido che da una maggiore stabilità  allo stampo, inoltre blocca e supporta solidamente il bastoncino e permette di  riempire lo stampo anche con prodotti pastosi senza che il bastoncino si sposti, evita la fuoriuscita di materiali liquidi e consente di estrarre dallo stampo i soggetti con estrema facilità senza deformarli.
Nella parte inferiore dello stampo decoStick® sono previste delle fessurazioni parziali che permettono un raffreddamento più veloce dell’impasto in abbattitore. 

 Plus della linea decoStick®

TECNOLOGIA
il design e i materiali utilizzati per la realizzazione dello stampo che coniugano elasticità e stabilità garantiscono le migliori performance nelle diverse fasi di lavorazione.

SEMPLICE DA UTILIZZARE
la linea semplice e l’incastro immediato del fermo sulla base rende il suo utilizzo intuitivo e rapido per qualsiasi operatore.

VERSATILI
i supporti che si possono utilizzare sono molteplici, sia in legno che in altri materiali, dai semplici spiedi o bastoncini per ghiaccioli fino a stecchi dalle forme più svariate. Gli stampi si possono utilizzare anche senza il supporto per ottenere forme geometriche da utilizzare come complemento o decorazione.

PERFETTAMENTE INTEGRABILI
gli stampi sono progettati per essere comodamente gestiti sulle tradizionali teglie che si utilizzano in produzione senza dover acquistare appositi supporti; sulle teglie Euronorm 60×40 si possono mettere 4 stampi, mentre sulle teglie Gastronorm se ne possono mettere due.

FORME ESCLUSIVE
le forme proposte sono uniche in quanto solamente con la tecnologia e i siliconi utilizzati per questi stampi si possono comodamente smodellare forme con sottosquadra.

Settori di utilizzo

PASTICCERIA
Minitorte con creme mousse pan di spagna e tante altre componenti in versione snack su stecco Gelatine fresche di frutta con o senza copertura croccante di cioccolato.

 GELATERIA
 Snack gelato o semifreddo, semplici o rivestiti con coperture croccanti.
Minighiaccioli di frutta fresca o con sciroppo.

 CIOCCOLATERIA/CONFETTERIA
 Snack di cioccolato e frutta secca.
Snack di cremino con varie guarnizioni semplice o ricoperto con cioccolato e  decorato.
Croccanti di zucchero o miele con frutta secca o semi.
Gelatine di frutta glassate di cioccolato o ricoperte di zucchero cristallino

  

 RISTORAZIONE/BAR

 Stuzzichini crudi o cotti su stecco ideali per il servizio a buffet.
Simpatiche preparazioni su stecco per proposte di menu destinati a bambini.
Complementi di design per aperitivi e antipasti serviti impiattati.
Complementi di design per dessert al piatto moderni.
Minighiaccioli di frutta fresca o altri ingredienti per aperitivi innovativi in una veste moderna.

L’estate è alle porte e per i ragazzi l’Happy hour diventa un must, i migliori locali si adoperano per offrire al cliente una qualità e un servizio sempre maggiore per un “Aperitivo” sempre più accattivante, ricercato, originale e in grande stile.

Da oggi c’è una novità in più, decoStick®Pratico stampo in silicone alimentare che permette di creare in poco tempo degli originali stuzzichini finger-food per dare il miglior stile all’aperitivo del tuo locale.

Caratteristica dei ristoranti di alta Cucina è lo stile e l’originalità dei piatti serviti, l’estetica della presentazione è importante quanto sapore e leggerezza dei cibi.

 Avendo l’obiettivo di stimolare ognuno dei cinque sensi i piatti di portata sono  complessi da preparare; è decoStick®, che fa la differenza per facilitare il lavoro di  preparazione e l’eleganza nella presentazione della portata, una nuova tendenza per  praticare l’arte di comporre un piatto.

 decoStick pratico stampo in silicone alimentare che permette di creare in poco tempo  steccoburger panati frittti o al forno, steccotartare di carne o di pesce marinati.

 I prodotti creati con gli stampi decoStick®   possono essere realizzati e stoccati con estrema  facilità. Con decoStick® si può pertanto  programmare la produzione, realizzare il prodotto in modo semplice, veloce, innovativo ed accessibile a tutti, basta riempire le cavità dello stampo ed estrarre i soggetti con estrema facilità senza deformarli. 

Dettagli tecnici

Gli stampi decoStick® sono studiati per essere posizionati sulle teglie Euronorm (60×40) che ne possono contenere al massimo 4 pezzi lasciando lo spazio necessario per la lavorazione e per permettere un’adeguata circolazione dell’aria nelle fasi di raffreddamento.
Per gli operatori del settore che utilizzano le teglie GN (Gastronorm) è invece possibile  posizionare un massimo di due stampi decoStick®.

Nelle fasi di stabilizzazione del prodotto inserito nello stampo al fine di una corretta estrazione (cristallizzazione completa per il cioccolato o surgelazione per quanto concerne altri prodotti) la superficie esterna dello stampo è esposta al contatto con l’aria, statica se posizionato a temperatura ambiante o in frigorifero, oppure dinamica se posizionato in macchinari per l’abbassamento rapido della temperatura tipo abbattitori; per questo motivo si consiglia di utilizzare griglie o teglie forate come supporto per gli stampi decoStick® nelle varie fasi di lavorazione.

Per aumentare la superficie di contatto con l’aria nelle fasi si raffreddamento la linea di stampi decoStick® è dotata di apposite feritoie nella parte inferiore che permetteranno agli stampi, se correttamente posizionati su griglie o teglie forate, di dissipare meglio il calore.
Ogni stampo della linea decoStick® è formato da 2 parti funzionalmente progettate e realizzate con due siliconi differenti per ottimizzarne la resa in lavorazione. La base, in silicone chiaro, è studiata per essere al contempo stabile nelle fasi di lavorazione ma duttile ed elastica nelle fasi di estrazione del prodotto. Il fermo, realizzato in silicone scuro, possiede degli speciali incastri che ne permettono un rapido e intuitivo posizionamento oltre che una perfetta aderenza alla base. Con gli stampi decoStick® è possibile utilizzare molteplici supporti in legno, o altro materiale, che si trovano regolarmente in commercio, a seconda delle esigenze di lavorazione del prodotto inserito nello stampo o della fantasia dell’operatore; il vantaggio quindi è quello di non essere vincolati all’acquisto di supporti specifici.

visita il nostro e-commerce www.decosil.it

005_decoStick