Conquistano il titolo di Campioni Europei di Pasticceria Nicolas Arnaud e Mathieu Dierinck, che hanno rappresentato il Belgio rispettivamente per lo zucchero e per il cioccolato.

Dal 24 al 26 Gennaio 2016 si è svolta a Ginevra il Sirha la fiera che si rivolge al mondo della ristorazione, dove si è tenuta la selezione svizzera per il Bocuse d’Or e la selezione europea per il Concorso Mondiale della Pasticceria.

La selezione europea ha messo a spettacolare ed emozionante confronto Belgio, Danimarca, Libano, Russia, Spagna, Svezia, Russia e Turchia, in un susseguirsi di creatività, eccellenza e tecnica.

Il Campionato Europeo di Pasticceria che si è svolto per una giornata al Sirha di Ginevra, ha visto qualificarsi per la finalissima della Coupe du Monde de la Pâtisserie, che si svolgerà durante Sirha di Lione in Francia, dal 22 al 23 gennaio 2017, oltre al Belgio anche Danimarca, Svezia e la Svizzera scelta con la “Wild cards” che favorisce i paesi emergenti nel mondo della pasticceria.

Queste squadre affronteranno i vincitori di altre 17 selezioni provenienti rispettivamente da Africa, Asia, America Latina.
I sette paesi depositari delle migliori prestazioni nelle precedenti tre edizioni: Francia, Giappone, Stati Uniti d’America, Singapore, Corea del Sud, Regno Unito e Taiwan.

La sfida per il Campionato Europeo della Pasticceria 2016, consisteva nella realizzazione, in appena 5 ore, di una scultura ricavata da un intero blocco di cioccolato fondente del peso di 23 chili e delle dimensioni di 50 centimetri di altezza, nella preparazione di due dessert gelato alla frutta, dieci dessert al piatto a base di cioccolato, un pezzo artistico in zucchero e uno in cioccolato.

A richiesta dell’esponente del club Coupe du Monde de la Patisserie Belgique, David Redon, decosil ha appositamente studiato e creato, lo stampo in silicone dell’entremet.

CONCETTO è un pacchetto di servizi offerti da decosil, dedicato a pasticceri affermati e a chi si avvicina per la prima volta al mondo delle competizioni, che ha lo scopo di accompagnare e seguire i concorrenti alla preparazione della gara puntando  al conseguimento del miglior risultato possibile.

Se vuoi scoprire di più sul pacchetto di servizi CONCETTO, clicca qui.

Lo stampo personalizzato decosil è stato creato introducendo una tecnica innovativa che ha permesso alla squadra belga di realizzare all’interno dell’entremet alla frutta il decoro a stella.

Se vuoi scoprire di più sugli stampi in silicone personalizzati CONCETTO, clicca qui.

Ancora una volta decosil è orgogliosa di aver fatto la differenza portando, sullo scalino più alto del podio, la sua creatività e affidabilità di partner a cui ci si può rivolgere per avere il giusto supporto nell’affrontare competizioni internazionali così importanti e di alto livello.

Belgio Campione Europeo di Pasticceria con decosil

decosilblog


decosil nata dalla collaborazione di professionisti nel campo della pasticceria e della lavorazione del silicone, per offrire attrezzi per pasticceria che rispondono ad un elevato standard qualitativo e funzionale. decosil nuova azienda costituita per rispondere alle esigenze dei pasticceri professionisti e non, che vogliono proporre idee creative alla propria clientela con innovativi utensili per pasticceria. Proponiamo stampi in silicone antiaderenti di grado alimentare per la realizzazione di oggetti artistici e decorativi e per la fabbricazione di soggetti. Stampi personalizzati: possiamo replicare i loghi aziendali per la fabbricazione di cioccolatini personalizzati.


Navigazione articoli


Lascia un commento