The Star of Sugar visto da Silvia Federica Boldetti
– vincitrice di The Pastry Queen –

L’edizione di The Star of Sugar 2015, durante Sigep 2015, ha visto decosil® come Title Sponsor della competizione, in cui i concorrenti da tutto il mondo si sono sfidati sul tema “Ferrari: uomo, macchina, mito” per ottenere il titolo di campione del mondo di zucchero artistico.
Quest’anno il trofeo d’oro decosil® è stato vinto dal giapponese Yoshiaki Nagamune, seguito dall’italiano Alessandro Comaschi e dal francese Yannick Maurie, dopo che nella prima edizione aveva trionfato Davide Malizia, divenuto ormai uno dei più grandi esponenti mondiali dell’arte dello zucchero.
Quest’anno, le aspiranti “stelle” si sono cimentate nella realizzazione di una piece artistica utilizzando tutte le tecniche del mondo dell’isomalto, passando dal colato allo soffiato, dal tirato al pastigliaggio aerografato; con un vincolo in più: l’utilizzo di uno stampo Listella dentata della Linea Malizia fornito da decosil®.
La collaborazione con il campione del mondo, Davide Malizia, ha portato decosil® ad approfondire la propria professionalità, non solo nel campo del cioccolato, ma ideando una linea di stampi dedicati in particolare all’isomalto e a tutti quei professionisti che intendono mettersi in gioco con concorsi e competizioni che vedono lo zucchero come protagonista.
Nascono così gli stampi per alzate, di diverse forme e dimensioni, le listelle per prodursi forme personalizzate e gli stampi a sfera, per rispondere alle esigenze di tutti coloro che decidono di cimentarsi nella realizzazione di pezzi artistici da concorso.
Ma non è tutto qui, perché tutti gli stampi decosil® possono essere utilizzati sia con cioccolato che con lo zucchero e come sempre l’azienda si mette a disposizione dei professionisti per facilitare loro il lavoro e fornire risultati al di sopra delle aspettative, addirittura all’altezza delle “Star of Sugar”.

nagamune

– Silvia Federica Boldetti –

Please follow and like us:
The Star of Sugar visto da Silvia Federica Boldetti

decosilblog


decosil nata dalla collaborazione di professionisti nel campo della pasticceria e della lavorazione del silicone, per offrire attrezzi per pasticceria che rispondono ad un elevato standard qualitativo e funzionale. decosil nuova azienda costituita per rispondere alle esigenze dei pasticceri professionisti e non, che vogliono proporre idee creative alla propria clientela con innovativi utensili per pasticceria. Proponiamo stampi in silicone antiaderenti di grado alimentare per la realizzazione di oggetti artistici e decorativi e per la fabbricazione di soggetti. Stampi personalizzati: possiamo replicare i loghi aziendali per la fabbricazione di cioccolatini personalizzati.


Post navigation


Lascia un commento