Vincitore di
The Star of Chocolate 2014

Roberto Cantolacqua

Roberto Cantolacqua Ripani
cantolacqua cioccolatinia treantadue anni vince la prima edizione del concorso internazionale dell’arte del cioccolato “The Star of Chocolate” 2014
durante il SIGEP, l’evento di Rimini Fiera leader al mondo per il dolciario artigianale.
Lo chef pasticcere originario delle Marche dominò la gara, aggiudicandosi tutte e tre le prove: miglior scultura di cioccolato, miglior torta da viaggio e miglior pralina.
La prova finale prevedeva che tutti e tre gli elementi fossero uniti in un’unica composizione, dedicata al tema dell’Africa. Cantolacqua lo ha interpretato creando una guerriera africana in sella a un elefante.14046797761_4127063841_o
Roberto Cantolacqua è proprietario di una pasticceria nel marchigiano la “Mimosa” e in quei giorni grande è stata la gioia per lo staff della pasticceria che non era certo nuovo a premi e riconoscimenti internazionali.

Il vincitore dopo essere stato premiato disse commosso: “È stata durissima, non mi aspettavo di vincere. Ho una mia pasticceria da quattro anni, non avevo mai partecipato a questo tipo di concorsi”.
La giuria di “ The Star of Chocolate” era presieduta dal maestro Ernst Knam, star di Bake Off Italia e, nel ruolo di presidente d’onore, da Eliseo Tonti.

cantolacqua_piece

Vuoi diventare un campione anche tu?? Partecipa alle selezioni italiane
clicca su questo link per scoprire come partecipare.

Vincitore di The Star of Chocolate 2014

decosilblog


decosil nata dalla collaborazione di professionisti nel campo della pasticceria e della lavorazione del silicone, per offrire attrezzi per pasticceria che rispondono ad un elevato standard qualitativo e funzionale. decosil nuova azienda costituita per rispondere alle esigenze dei pasticceri professionisti e non, che vogliono proporre idee creative alla propria clientela con innovativi utensili per pasticceria. Proponiamo stampi in silicone antiaderenti di grado alimentare per la realizzazione di oggetti artistici e decorativi e per la fabbricazione di soggetti. Stampi personalizzati: possiamo replicare i loghi aziendali per la fabbricazione di cioccolatini personalizzati.


Navigazione articoli


Lascia un commento