lineaguscio stampi 3D in silicone alimentare

LINEAGUSCIO® – stampi in silicone 3D per pasticceria lineaguscio stampi in silicone

LINEAGUSCIO® è la linea esclusiva di stampi in silicone alimentare che permette di creare in poco tempo delle originali Uova di Pasqua in cioccolato, Pini di cioccolato, Sfere di cioccolato e Campane di Cioccolato, oggetti e personaggi in 3D che possono essere proposti, grazie alla creatività e alla fantasia del pasticcere, anche in altri periodi dell’anno.
Sono studiati e creati con il sistema brevettato che costituisce la punta di diamante degli stampi decosil®.

Ideata nel 2008 con Stefano Laghi, LINEAGUSCIO®  offre stampi in silicone alimentare composti da 2 parti stampi in silicone lineagusciotermoformate che bloccano, supportano e sorreggono due gusci intercambiabili, in silicone traslucido morbido, dai quali prendono forma personaggi  tridimensionali di cioccolato talmente reali da sembrare vivi.

LINEAGUSCIO®  può essere utilizzata con prodotti sia liquidi che pastosi quali cioccolato, zucchero, mousse, bavaresi, gelato.

lineaguscio decosil–> Quali sono le caratteristiche della LINEAGUSCIO®?

LINEAGUSCIO® permette di realizzare prodotti di alta pasticceria in modo semplice, veloce, innovativo ed accessibile a tutti, basta riempire le cavità dello stampo ed estrarre i soggetti con estrema facilità senza deformarli.

  • TECNOLOGIA 
    Il design e i materiali utilizzati per la realizzazione dello stampo coniugano elasticità e stabilità e garantiscono le migliori performance nelle diverse fasi di lavorazione.
  • SEMPLICITA
    La linea semplice e l’incastro immediato dei fermi al supporto termoformato rendono l’utilizzo intuitivo e rapido per qualsiasi operatore.
    Solamente con la tecnologia e il silicone utilizzato per questi stampi si possono comodamente smodellare forme con sottosquadra anche con prodotti gelati.
  • VERSATILITA
    I supporti termoformati si possono utilizzare su tutti i gusci in silicone della stessa forma.
  • FORME ESCLUSIVE
    Le forme proposte sono uniche, studiate dai designer e realizzate dagli scultori decosil.
  • DURATA
    Gli stampi in silicone decosil mantengono le loro caratteristiche di atossicità e indeformabilità negli anni.
    Si possono riutilizzare più volte.
  • 100% MADE IN ITALY 
    decosil® è garanzia di un processo di produzione artigianale e di materiali realizzati interamente in Italia.

–>Settori di utilizzolineaguscio stampi 3D

CIOCCOLATERIA – PASTICCERIA – GELATERIA

Caratteristica delle grandi pasticcerie e cioccolaterie sono lo stile e l’originalità dei prodotti offerti, l’estetica della presentazione è importante quanto il loro sapore.

LINEAGUSCIO® fa la differenza nel facilitare il lavoro di preparazione e di programmazione della produzione e   nella presentazione elegante con l’obiettivo di stimolare ognuno dei cinque sensi.

dalla LINEAGUSCIO® prendono forma:
mousse, Uova di cioccolato, Pini di cioccolato, Sfere di cioccolato, Campane di Cioccolato per la Pasqua e per il Natale decorati con alto e bassorilievi come vere sculture e  anche originali personaggi in tre dimensioni.

–>Dettagli tecnici

Alcuni piccoli consigli!
Per una migliore resa nella produzione in serie di soggetti di cioccolato è opportuno raffreddare lo stampo in abbattitore tra una sformatura e la successiva.
Nella realizzazione con l’utilizzo di gelato è inoltre opportuno raffreddare preventivamente lo stampo in abbattitore senza peraltro modificarne le caratteristiche di lavorabilità.

 

LINEAGUSCIO: stampi in silicone 3D per pasticceria innovativi e unici

decosilblog


decosil nata dalla collaborazione di professionisti nel campo della pasticceria e della lavorazione del silicone, per offrire attrezzi per pasticceria che rispondono ad un elevato standard qualitativo e funzionale. decosil nuova azienda costituita per rispondere alle esigenze dei pasticceri professionisti e non, che vogliono proporre idee creative alla propria clientela con innovativi utensili per pasticceria. Proponiamo stampi in silicone antiaderenti di grado alimentare per la realizzazione di oggetti artistici e decorativi e per la fabbricazione di soggetti. Stampi personalizzati: possiamo replicare i loghi aziendali per la fabbricazione di cioccolatini personalizzati.


Navigazione articoli


Lascia un commento