Il volo di Primavera

 

Ci sono cose e momenti che ti fanno viaggiare con la fantasia e sognare nuove avventure, è quello che succede guardando (e mangiando) l’uovo di Pasqua con i coniglietti in mongolfiera, ottenuto con i bellissimi stampi decosil®.

Non puoi fare a meno di immaginarli volare alti nel cielo pronti ad immergersi nelle grandi avventure che solo le favole possono farci vivere.

Abbandoniamoci per un attimo a queste fantasie, usiamo l’immaginazione ed entriamo in questo mondo magico…

C’era una volta in una foresta non molto lontana, il villaggio dei coniglietti guardiani dei boschi, se si guarda giusto un po’ più in fondo alla radura si può scorgere una piccola casetta dove abitano 4 fratellini, ognuno ha qualcosa di speciale, Ginger la più coraggiosa e frizzante di tutti è sempre pronta a nuove avventure, non ha paura di nulla e di nessuno ma, per fortuna dietro a lei c’è sempre Pistacchio, il fratellino che la salva dai pericoli in cui si caccia. Ci sono poi i piccoli Mirtillo e Miele, che adorano restare a casa al calduccio e aspettare che i fratelli più grandi tornino a casa per raccontargli nuove storie e nuove avventure.

Tutti e quattro i coniglietti hanno qualcosa in comune, adorano ascoltare i racconti delle amiche rondini che sono tornate dal loro viaggio perché è arrivata la primavera.

Questi piccoli pennuti non smettono mai di descrivere le bellezze che visitano nei loro lunghi viaggi. I posti caldi e assolati o i luoghi più freddi sono motivo di chiacchere e fantasticherie per i piccoli coniglietti che non vedono l’ora di riuscire a visitare anche loro questi luoghi magici.

Mongolfiera
Mongolfiera

Una mattina Pistacchio e il piccolo Mirtillo passeggiando nel bosco sentono dietro ad alcuni cespugli degli strani rumori. Pian pianino si avvicinano e vedono un coniglio che parlando tra sé e sé cerca di far funzionare qualcosa.

Incuriositi da questo personaggio si presentano fanno amicizia e scoprono che si tratta del famoso Gianduiotto, il coniglio inventore più simpatico del mondo.

Egli chiese loro se volessero aiutarlo a costruire la prima mongolfiera per conigli. Mirtillo gli si avvicina e gli chiede che cosa sia una Mongolfiera, Gianduiotto con un gran sorriso spiega che è l’unico modo con il quale i conigli di tutto il villaggio potranno viaggiare volando in mezzo alle nuvole per scoprire le bellezze che ci sono al di là della foresta.

Entusiasti di questa novità si mettono a lavorare con lui e in poco tempo riescono a far funzionare il pallone aerostatico.

Pistacchio chiede quindi se si può provare a volare e per la gioia dei due fratellini la risposta è affermativa, correndo arrivano a casa e raccontano tutto ciò che gli è capitato a Ginger e a Miele che non riescono a credere alle loro orecchie!

Tutti e quattro fanno di corsa le valige, senza farsi vedere tornano da Gianduiotto che li aspetta ai confini della radura e insieme partono per questa  nuova fantastica avventura.

Non possono credere ai loro occhi, il mondo è magnifico sotto di loro, Miele però è un po’ spaventata chiude gli occhietti perchè ha un po’ di nostalgia dei suoi amichetti ma, i suoi fratellini la consolano e le promettono che tutti i conigli un giorno avranno la stessa loro fortuna: girare il mondo alla ricerca di nuove avventure e nuove cose da vedere…

Insomma questa Pasqua con l’Uovo Mongolfiera farà sognare avventure lontane a tutti, sia a grandi sia a piccini!!

… le dolci avventure continuano…

Stampa e Colora ipersonaggi decosil.

 

Il volo di Primavera (episodio 1)

decosilblog


decosil nata dalla collaborazione di professionisti nel campo della pasticceria e della lavorazione del silicone, per offrire attrezzi per pasticceria che rispondono ad un elevato standard qualitativo e funzionale. decosil nuova azienda costituita per rispondere alle esigenze dei pasticceri professionisti e non, che vogliono proporre idee creative alla propria clientela con innovativi utensili per pasticceria. Proponiamo stampi in silicone antiaderenti di grado alimentare per la realizzazione di oggetti artistici e decorativi e per la fabbricazione di soggetti. Stampi personalizzati: possiamo replicare i loghi aziendali per la fabbricazione di cioccolatini personalizzati.


Navigazione articoli


Lascia un commento