Gelato secondo decosil

 

Gelato gastronomiaChi l’ha detto che il gelato debba per forza essere esposto senza particolari forme e che il gelatiere non abbia strumenti comodi per decorare una vaschetta tale che poi rimanga in vetrina elegante e simpatica?

decosil ha pensato anche a questo! Ha creato delle piccole formine gastronomiche da farcire di gelato, per proporre ad esempio gusti particolari di gelato che ora sono più che mai di tendenza, come il gelato gastronomico al parmigiano oppure al pecorino. Se siete più tradizionali invece, potete usufruire degli stampi per torte con i decori già in rilievo per poter avere i dettagli decorativi prima ancora di sformare la vostra preparazione, potendo giocare a riempire i disegni con gusti di gelato differenti per ottenere l’effetto cromatico desiderato. Otterrete così una torta già finita da posizionare in vetrina, come lo zuccotto ciocco nocciole, il tronchetto o la torta fragola e limone. O se volete qualcosa da passeggio potete optare per i decostick, sia geometrici, come cilindri , parallelepipedi e cubi, oppure a forma di divertenti personaggi associati a temi o festività, come i personaggi della savana o quelli dell’orrore dedicati ad halloween. Per chi invece si focalizza solo sulla vetrina a vaschette classica, decosil ha progettato dei tablet dedicati al gelato e ai sorbetti, da farcire con uno o più gusti di gelato e successivamente applicare direttamente sulla vaschetta. 

gelato secondo decosilLa tecnologia che è nata per il cioccolato e in questi anni si è evoluta anche nel mondo dello zucchero artistico e del cake design, ora approda anche per soddisfare le esigenze di altri professionisti che lavorano materie prime differenti, quali appunto il gelato, ma anche le mousse e i semifreddi.

Con gli stampi decosil le preparazioni si realizzano in modo semplice e veloce si espongono in vetrina pronte per essere vendute a una clientela attenta all’originalità e alla ricerca di sperimentare il piacere del gusto estetico.

MOUSSE GELATOGli stampi resistono senza alcun problema a una temperatura di -40°C, permettendo al gelatiere di sformare i prodotti da stampi e tablet esattamente come accade per gli stecchi o per una torta e di gestirli in negativo senza problemi di alterazione. Il tablet ad esempio, una volta collocato in cima alla vaschetta piena del gusto prescelto, si uniformerà in vetrina al resto del gelato e potrà essere spatolato senza difficoltà, donerà un aspetto innovativo alla vostra esposizione e sarà un’importante comunicazione per i vostri clienti, perché con una sola occhiata si capirà di che gusto si tratta e, a dirglielo, sarà proprio il gelato!

rosa di gelato

 

 

Silvia Federica Boldetti

Gelato secondo decosil

decosilblog


decosil nata dalla collaborazione di professionisti nel campo della pasticceria e della lavorazione del silicone, per offrire attrezzi per pasticceria che rispondono ad un elevato standard qualitativo e funzionale. decosil nuova azienda costituita per rispondere alle esigenze dei pasticceri professionisti e non, che vogliono proporre idee creative alla propria clientela con innovativi utensili per pasticceria. Proponiamo stampi in silicone antiaderenti di grado alimentare per la realizzazione di oggetti artistici e decorativi e per la fabbricazione di soggetti. Stampi personalizzati: possiamo replicare i loghi aziendali per la fabbricazione di cioccolatini personalizzati.


Navigazione articoli


Lascia un commento