Davide Comaschi vince il World Chocolate Masters 2013
una vittoria anche per decosil®

“Il cioccolataio più bravo del mondo: incoronato il milanese Davide Comaschi”
Corriere della Sera

“È italiano il cioccolataio più bravo del mondo: Davide Comaschi, con le sue eleganti sculture di cioccolato, le praline, i dessert al piatto e le torte, ha vinto la più importante competizione internazionale di settore, il World Chocolate Masters, il campionato mondiale del cioccolato, che si è chiuso oggi a Parigi. […]”

Ansa

“Il pasticciere milanese, Davide Comaschi, è il nuovo campione del mondo di cioccolateria. […]”

tgcom24

“Vince a Parigi i mondiali di cioccolateria: è il baby maestro Davide Comaschi”

il Sole 24 ore

Questi sono solo alcuni degli articoli che si possono trovare nel web, dopo il trionfo del rappresentante italiano, Davide Comaschi, al World Chocolate Masters 2013, che si è svolto a Parigi (28 – 30 ottobre) presso il Salon du Chocolat Professionnel 2013 a Porte de Versaille. Venti sono i concorrenti che hanno partecipato a quest’evento importantissimo per i Maestri Cioccolatai di tutto il mondo e il tema della competizione di quest’anno è stato “L’Architettura del Gusto”. Il concorso era suddiviso nelle seguenti sette prove:

Creazione di un pezzo artistico;
Pralina a immersione;
Torta al cioccolato a strati;IMG_0622_250
Dessert gastronomico al cioccolato;
Pralina a stampo;
Creazione di “Architect of the World” (pezzo artistico piccolo);
Competenze culinarie.
Le prove sono state giudicate da una giuria di professionisti del settore, provenienti da tutto il mondo, secondo parametri di estetica, sapore e competenze tecniche. Il giudice per l’Italia è stato il Maestro Leonardo Di Carlo e presidente della giuria, con carica onoraria, il grande Maestro Iginio Massari. Altissima è stata la qualità delle realizzazioni dei candidati che hanno creato delle vere e proprie golosissime opere d’arte. Tuttavia, già dalla prima prova, la creazione del pezzo artistico, era palese la superiorità della pièce prodotta dal rappresentante nostrano.
decosil® è stata partner attivo per la concretizzazione dell’idea del Campione del Mondo, in qualità di supporto tecnico-artistico nella progettazione della pièce: dal disegno fornito da Comaschi, i tecnici decosil® hanno studiato e sviluppato il progetto strutturale partendo da un modello realizzato artigianalmente da un loro scultore e producendo gli stampi per la realizzazione della scultura.

Da questo risultato, più che lusinghiero, decosil®, con la sua illimitata creatività, attenzione per i dettagli, gusto per l’estetica e amore per la produzione artigianale, si presenta al mercato internazionale con un pregevole biglietto da visita.

Oltre ad essere stata sostenitrice e promotrice per la partecipazione italiana all’evento WCM 2013, decosil® è stata presente come azienda, per la prima volta all’estero, al Salon du Chocolat de Paris 2013.

Grazie a questa appassionante esperienza, decosil®, non può che ritenersi soddisfatta sia dal punto di vista della vetrina internazionale che questo evento ha rappresentato, che da quello della consulenza tecnico-artistica di alto livello relativa al WCM 2013. Possiamo quindi dire con orgoglio:
CAMPIONI DEL MONDO!

Italia Campione del mondo… di cioccolato!

decosilblog


decosil nata dalla collaborazione di professionisti nel campo della pasticceria e della lavorazione del silicone, per offrire attrezzi per pasticceria che rispondono ad un elevato standard qualitativo e funzionale. decosil nuova azienda costituita per rispondere alle esigenze dei pasticceri professionisti e non, che vogliono proporre idee creative alla propria clientela con innovativi utensili per pasticceria. Proponiamo stampi in silicone antiaderenti di grado alimentare per la realizzazione di oggetti artistici e decorativi e per la fabbricazione di soggetti. Stampi personalizzati: possiamo replicare i loghi aziendali per la fabbricazione di cioccolatini personalizzati.


Navigazione articoli


Lascia un commento