Dal diario di Silvia (parte 6):
Degustazioni on the road

Finalmente con i “piedi all’insù”.
Un attimo per riflettere e fare mente locale di questo turbine di giornate.

Prima sessione in CastAlimenti dedicata esclusivamente alle degustazioni con Gianluca Fusto. E ovviamente con tutte le paste di frutta secca di cui si sente il profumo ancora a scatola chiusa di Pariani, un burro meraviglioso e tante altre materie prime di eccellenza sponsorozzate da Castellani. Perchè si, abbiamo un nuovo entrato. E in questa squadra sempre più bella e variopinta non vediamo l’ora di agggiungere altri “posti a tavola”. Intanto sull’altro fronte si procede con decosil per progettare la parte artistica… L’unione fa la forza, no?silvia

Devo essere sincera, non avevo idea di come si procedesse per trovare la degustazione “perfetta”. Perchè è proprio quella che cerchiamo. Non basta un dolce buono, deve essere da wow. Quindi si prendono le ricette e se ne considera ogni minima variabile. Si modificano grammi, la proporzione degli elementi. Si fanno e si rifanno. Tutto è in un certo modo perchè deve essere così. Nulla è lasciato al caso.

E in questo Gianluca è fenomenale. La sua esperienza e formazione fa si che abbia una visione lungimirante. Un saper pensare e guardare oltre con totale naturalezza. E per questo modo di essere lo adoro. Poi ovviamente c’è un’altra faccia della medaglia. Pretende, tantissimo. Se dovessi riassumere il percorso che mi aspetta in una parola, quella che mi viene in mente è precisione-assoluta, di metodo, di impostazione anche solo mentale. E la seconda, rigore. Devo diventare precisione e rigore io stessa. Ma non mi sto lamentando, è giusto così e non potrebbe essere altrimenti.

…non ho mai pensato che sarebbe stato facile, ma che ne sarebbe valsa la pena!!

Silvia Federica Boldetti

Per essere sempre aggiornati potete seguire le avventure di Silvia anche nel suo blog

Please follow and like us:
Dal diario di Silvia (parte 6): Degustazioni on the road

decosilblog


decosil nata dalla collaborazione di professionisti nel campo della pasticceria e della lavorazione del silicone, per offrire attrezzi per pasticceria che rispondono ad un elevato standard qualitativo e funzionale. decosil nuova azienda costituita per rispondere alle esigenze dei pasticceri professionisti e non, che vogliono proporre idee creative alla propria clientela con innovativi utensili per pasticceria. Proponiamo stampi in silicone antiaderenti di grado alimentare per la realizzazione di oggetti artistici e decorativi e per la fabbricazione di soggetti. Stampi personalizzati: possiamo replicare i loghi aziendali per la fabbricazione di cioccolatini personalizzati.


Post navigation


Lascia un commento