Dal diario di Silvia:
Allenamenti pronti… via!

Il percorso è lungo ed è in salita, ma noi saliamo imperterriti e testardi, perchè dall’alto, la vista dicono sia strepitosa.
E’ appena uscito il regolamento The Pastry Queen 2016 è il tema è a dir poco meraviglioso: L’arte della Danza
Fino a qualche anno fa ballavo, poi per studio, lavoro e il vivere lontano da casa ho dovuto abbandonare quella parte di me… quindi più che mai sento mio questo tema e la fantasia inizia a volare, immaginando mille sfumature per le degustazione e per l’artistico. Schizzi, bozze progetti.
Prove di degustazioni e abbinamenti.
Non è affatto facile come scriverlo. Nella realtà, trovare la consistenza perfetta richiede prove su prove, e così è per il sapore, per la forma e per ogni dettaglio.
Come giustamente mi ricorda Gianluca Fusto quasi tutti i giorni.
E se da una parte abbiamo i “dolci” dall’altra c’è l’artistico, la progettazione di una scultura vera e propria che deve lasciare senza parole. Anzi, senza fiato. Ovviamente in zucchero.
Ho appena trascorso due giorni con Davide Malizia in Cast Alimenti, per iniziare la progettazione e l’impostazione del lavoro, per organizzare il calendario degli allenamenti in cui Brescia sarà di nuovo la mia seconda casa e per mettere un po’ di mano allo zucchero.
Ci va tanta perseveranza e pazienza. Tanta dedizione.
E noi siamo qui per questo!

Silvia Federica Boldetti

Per essere sempre aggiornati potete seguire le avventure di Silvia anche nel suo blog

Please follow and like us:
Dal diario di Silvia (parte 3): Allenamenti pronti… via!

decosilblog


decosil nata dalla collaborazione di professionisti nel campo della pasticceria e della lavorazione del silicone, per offrire attrezzi per pasticceria che rispondono ad un elevato standard qualitativo e funzionale. decosil nuova azienda costituita per rispondere alle esigenze dei pasticceri professionisti e non, che vogliono proporre idee creative alla propria clientela con innovativi utensili per pasticceria. Proponiamo stampi in silicone antiaderenti di grado alimentare per la realizzazione di oggetti artistici e decorativi e per la fabbricazione di soggetti. Stampi personalizzati: possiamo replicare i loghi aziendali per la fabbricazione di cioccolatini personalizzati.


Post navigation


Lascia un commento