Dal diario di Silvia (parte 11):
Noi dietro le quinte

Siamo in CastAlimenti. E in aula, dalla sera presto a notte fonda, ci siamo noi due.
Chi è il secondo? Valerio, borsista della scuola che ha deciso di seguirmi nell’impresa. (Se volete avere un’idea di cosa significhi passare un anno qui, potete leggere l’articolo che scrissi all’epoca: Vita da Cast).

Schermata 2015-07-22 alle 15.21.35
Lui è chi rimane sempre nell’ombra. Ma senza il quale tante cose non sarebbero possibili e la stanchezza sarebbe triplicata. Lui ha la testa dove non ce l’ho io, mi ricorda ciò che dimentico e mi sottolinea i dettagli. Mi fa sorridere quando siamo completamente nella melma. Mi lancia la battuta di conforto quando Gianluca si arrabbia. E insieme pensiamo idee folli.
La sensazione è strana, perchè due anni fa ero al suo posto, E osservavo con ammirazione e un po’ sognante chi invece era al mio. So quanta stanchezza si accumula, so quanto lui fa e farà per me fino al giorno della gara. So a quante ore di sonno rinuncerà. Ma nulla di ciò che fa mi è dovuto, nulla lo costringe. Quindi per me è ancora più importante. E so che no si instaurerà solamente un rapporto di “lavoro”, ma il bello di queste situazioni che ti portano all’estremo delle tue possibilità è che si instaurerà anche una amicizia. Che ricorderemo entrambi, che si accumulerà tra i ricordi da non dimenticare.

Silvia Federica Boldetti

Per essere sempre aggiornati potete seguire le avventure di Silvia anche nel suo blog

Please follow and like us:
Dal diario di Silvia (parte 11): Noi dietro le quinte

decosilblog


decosil nata dalla collaborazione di professionisti nel campo della pasticceria e della lavorazione del silicone, per offrire attrezzi per pasticceria che rispondono ad un elevato standard qualitativo e funzionale. decosil nuova azienda costituita per rispondere alle esigenze dei pasticceri professionisti e non, che vogliono proporre idee creative alla propria clientela con innovativi utensili per pasticceria. Proponiamo stampi in silicone antiaderenti di grado alimentare per la realizzazione di oggetti artistici e decorativi e per la fabbricazione di soggetti. Stampi personalizzati: possiamo replicare i loghi aziendali per la fabbricazione di cioccolatini personalizzati.


Post navigation


Lascia un commento