decosil e il mondo dei concorsi


The Star of Sugar decosil

Nato da un’idea di Roberto Rinaldini e organizzato da Rimini Fiera Spa, questo concorso internazionale – a cadenza biennale – dell’arte dello zucchero è unico al mondo nel suo genere e si rivolge a tutti i pasticceri/e del mondo, offrendo loro un’occasione altamente formativa per mettere alla prova le proprie capacità artistiche. Un momento di massimo valore professionale, pensato ed organizzato, su principi di serietà ed equità, in Italia culla dell’arte dolciaria durante il Sigep, fiera specializzata nel settore che si rivolge a pasticcieri, gelatieri, cioccolatieri e panificatori di tutto il mondo.

Concorso TSOS 2015Anche in questo caso decosil lavora affiancando i numerosi artisti pasticceri che hanno voglia di sperimentarsi in questo importante palcoscenico internazionale.

Con il titolo di title sponsor decosil promuove la competizione e porta la gara su un’altro livello, con l’uso dei suoi stampi in silicone alimentare fa si che i partecipanti al concorso possano realizzare delle sculture sempre più complesse e più uniche nel loro genere.

Articoli Correlati:

 


The Star of Chocolate decosil

The Star of Chocolate decosil è un concorso internazionale dell’arte del cioccolato, nato da un’idea di Roberto Rinaldini organizzato da Rimini Fiera e sponsorizzato da decosil,

The Star of Chocolate decosil è a cadenza biennale ed è unico nel suo genere e si rivolge a tutti i pasticceri/e del mondo.

decosil® , che da questa edizione sarà title sponsor, offrirà come sempre professionalità e unicità nei suoi lavori. Per chi lo desidererà, con uno sconto del 20%, decosil darà ai partecipanti del concorso consulenza, progettazione e realizzazione di stampi in silicone personalizzati per piece artistiche uniche nel loro genere.
Inoltre decosil offre già da catalogo una linea dedicata al mondo delle pieces artistiche, la LineaMalizia.
Già patner di numerosi campioni del mondo delle varie arti della pasticceria, decosil con il suo supporto porterà la sfida ad un altro livello!

Il concorso internazionele dell’arte del cioccolato “The Star of Chocolate decosil” offre un’occasione altamente formativa per mettere alla prova le proprie capacità artistiche.
Un momento di massimo valore professionale, pensato ed organizzato, su principi di serietà ed equità,concorso TSOC 2016
in Italia culla dell’arte dolciaria
durante il Sigep, fiera specializzata nel settore che si rivolge a pasticcieri, gelatieri, cioccolatieri e panificatori di tutto il mondo.

Con decosil anche le premiazioni cambiano: non solo il vincitore del concorso sarà premiato ma anche il secondo e il terzo classificato riceveranno il trofeo studiato e disegnato dal designer Marco Zaggia
e un premio di stampi in silicone alimentare di decosil.

Articoli correlati:


The Pastry Queen – dal diario di Silvia

E’ iniziata l’avventura più grande della mia vita.
Sarà un’impresa, affatto facile e per nulla una passeggiata, ma mi permetterà di crescere come non mai sia a livello professionale che personale. Con notti insonni, pianti e sfuriate. Soddisfazioni, sicurezze ed insicurezze.
SILVIA_FEDERICA_BOLDETTI_PASTRY_QUEEN_2015_300Per ora è passata la selezione Italiana, il resto è tutto in divenire… e se volete seguirmi, qui troverete un diario di viaggio sempre aggiornato su allenamenti, emozioni e sviluppi.
Ovviamente senza mai svelare troppo… !

Silvia Federica Boldetti

Per essere sempre aggiornati potete seguire le avventure di Silvia anche nel suo blog

1. Non c’è tempo per fermarsi  2. Un mattoncino dopo la’altro: Pariani
3. Allenamenti pronti… via! 4. Cresce il Team! 
5. Iscrizione Ufficiale!  6. Degustazioni on the road
7. Un treno in corsa  8. Lettera d’amore a un chicco di isomalto
9. A tu per tu con lo zucchero 10. Non c’è muro che tenga
11. Noi, dietro le quinte 12. Molto più di una piéce: decosil
13. Vivere a colori 14. Allenamenti incrociati
15. Passaggio di consegna 16. Cosa significa allenamento? @Pastry Camp
17. Si tirano le somme 18. Una questione di tempo
19. Alti e Bassi 20. Tempo di ringraziamenti
21. Non so da dove cominciare